Tranquilli, tanto c’è ” www.cercasigentealcorso.it “

presepe china 2

Sommessamente

Con l’illuminazione del presepe realizzato da Raffaele China e figli con la collaborazione di Livio Munafò , che sarà inaugurato domenica 8 dicembre , spunta una delle poche iniziative previste per le festività natalizie e di fine anno nella via principale di Lipari. Con il Comune che deve ancora approvare il bilancio di previsione 2019, per le luminarie si confida in un miracolo dell’assessore Massimo Taranto.

Il mercatino ? Dopo la pubblicazione del bando esplorativo, al Comune è pervenuta solo una manifestazione d’interesse e di conseguenza l’iniziativa (tanto desiderata attraverso le tastiere)  molto probabilmente, non vedrà la luce.

Per il resto, se i pochi commercianti o esercenti ( privi ancora di una associazione locale) non attireranno, come avviene altrove, l’interesse dei residenti la via principale dell’isola resterà triste, come oggi, tre dicembre. Dov’è la gente ? Nel sito immaginario “www.cercasigentealcorso.it ” dove tutti si incontrano per sparare a zero su tutto e di più. Una agorà virtuale dove tutti hanno le risposte in tasca ad ogni problema .

Negli ultimi quindici anni è cambiato il modo di vivere, soprattutto nelle realtà come le isole. Solo che si continua a commettere lo stesso errore. Quale ? Accorgersi, come se si cadesse dal pero, che esiste Amazon…

Share