Stromboli: Carnevale sotto il vulcano

carnevale stromboli 5

di Carlo Lanza ( foto Tiziana Utano)

A volte non serve così tanto per essere felici, non servono strade piene di luci, infinite sfumature di colori e musiche assordanti per vedere allegria e spensieratezza negli occhi della gente..
Anche tra il buio delle nostre casette bianche sparse su e giù, da Ficogrande a Scari, e con una grande partecipazione di pubblico si è svolta la coloratissima sfilata carnevalesca di Stromboli.

E’ stata una bellissima giornata  ripagata da un sole caldo e un mare stupendo che ha messo in risalto i colori dei i gruppi e dei carri partecipanti. L’intento della Comunità era quello di creare un momento aggregativo per i ragazzi, per i giovani ma anche per gli adulti, cercando innanzitutto di realizzare qualcosa che potesse far sentire tutti coinvolti. A tutti, giovani, uomini, donne, mamme, papà e nonni che armati di tanta buona volontà ed energia hanno dedicato il loro tempo prezioso alla ideazione e realizzazione dei deliziosi costumi, sicuramente originali e ben rifiniti, hanno accompagnato per le vie del paese i bambini, con musica e tanto divertimento.

carnevale stromboli 1carnevale stromboli 2

Un grazie speciale a tutti i bambini, che con la loro contagiosa gioia e il loro incantevole sorriso hanno reso speciale la buona riuscita di questa festa.
Stromboli come sempre ci ha provato, il risultato è stato apprezzabile e quindi mi sento di dire che sarà un piacere continuare, di esserci per un futuro sempre più ricco di colori e aspettative.

carnevale stromboli 8carnevale stromboli 4
Proprio per questo mi auguro che la partecipazione di tutte queste persone possa crescere sempre più e permetterci di creare altre occasioni simili sempre con la voglia e l’amore di stare l’uno accanto all’altro.
E alla fine sulla sabbia in riva al mare di Scari, le fiamme scaramantiche hanno avvolto il carnevale portandolo via e lasciandoci tanta allegria.
Anche il vulcano, dall’alto, guardava fiero il sorriso dei suoi figli..!!
Grazie a tutti..
Carlo Lanzacarnevale stromboli 7

carnevale stromboli 6