Riceviamo dal consigliere comunale Claudio Sgroi la seguente segnalazione. Precisiamo , tuttavia, che le navi non devono essere autorizzate allo scarico dell’acqua dall’Amministrazione comunale. Il problema esposto, comunque è stato risolto in mattinata con l’arrivo della ditta Geomar ed è stata rifornita anche la località di Pecorini
Caro direttore buongiorno,
volevo informarla del fatto grave avvenuto oggi a Filicudi, come si vede nelle foto e video e stato autorizzato l’attracco della nave cisterna e lo scarico dell’acqua, sapendo che il tubo che porta all’acquedotto era rotto.
Di tutto questo il vice sindaco Gaetano Orto che ha la delega all’idrico, non sapeva niente , cio’ e’ stato autorizzato da altre persone. E’ solamente vergognoso, l’acqua il bene piu’ prezioso al mondo, sversata a mare, in un paese civile queste cose non dovrebbero accadere. Ribadisco che io in qualita’ di consigliere comunale di maggioranza ho chiamato svariate volte sia il sindaco sia il vice sindaco. Quest’ultimo vista la gravità della questione si e’ imbarcato subito sul primo aliscafo per venire qui a Filicudi, mentre qui si vociferava che era stato il Sindaco ad autorizzare il tutto però chi di dovere prenda i giusti provvedimenti.