Sottomonastero : modificata la viabilità per favorire il completamento dei lavori

Al fine di favorire il termine dei lavori di riqualificazione della banchina commerciale di “Sottomonastero”, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, con ordinanza n. 01/2021 (consultabile nella sezione Ordinanze del sito web www.guardiacostiera.gov.it/lipari), ha temporaneamente modificato la viabilità portuale nelle aree strettamente connesse con le attività di cantiere.


La nuova ordinanza, valida per circa quaranta giorni a partire dal prossimo lunedì 18 gennaio, prevede la temporanea riorganizzazione delle corsie di imbarco e sbarco, che potranno essere impegnate dai soli veicoli provvisti di idoneo titolo di viaggio a bordo delle unità navali. La viabilità, come descritta e graficamente illustrata nel citato provvedimento, sarà altresì garantita mediante apposizione di segnaletica provvisoria già a partire dal pomeriggio del giorno 17 p.v..

Tenuto conto dei limitati spazi a disposizione, gli stalli dedicati alla sosta di mezzi di trasporto pubblico e privato (taxi, bus, transfer strutture alberghiere, ecc) sono stati temporaneamente soppressi a beneficio di una più sicura ed ordinata attività di sosta e transito per i mezzi destinati all’imbarco e sbarco.

Nel rimandare ad una lettura integrale di tutte le norme contenute nella nuova ordinanza, l’Autorità Marittima, che ha peraltro già tenuto diversi incontri con gli operatori del settore interessati, raccomanda la scrupolosa osservanza di tutte i regolamenti vigenti, appellandosi altresì al senso civico della cittadinanza necessario ad evitare pericolosi momenti di congestione del traffico portuale.

Lipari, 16 gennaio 2021.
Ufficio Circondariale Marittimo
di Lipari
UFFICIO

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7