Solo un consigliere d’opposizione : Peter Pan

di Daniele Corrieri

petOggi Consiglio Comunale: opposizione e maggioranza “pappa & ciccia”! Stranamente durante le votazioni sia del Bilancio sia del Piano triennale non erano presenti i Consiglieri del movimento Nuovo Giorno ad esclusione del Presidente del Consiglio, Adolfo Sabatini. Tutto è passato liscio come l’olio con la minoranza a sviolinare sulla maggioranza lanciando baci e bacini tra complimenti e rassegnazione dando un nome al Bilancio: Bilancio Politico! E cos’è?

Nel contempo udite udite . . . Giacomo Biviano suggeriva di prendere in considerazione le varie proposte di “sempre”, fatte da Gesuele Fonti affinchè sui debiti fuori bilancio si cominci a fare seriamente per valutare azioni di responsabilità. A proposito sembra che ne abbiamo pagati per circa un milione e settecento mila euro. Concludeva che, abbiamo come dice Fonti (non ne dubito), problemi di liquidità dovuti ai mancati pagamenti delle grandi utenze con rischio dissesto. E’ possibile che l’ospedale e le scuole non paghino? Tranquilli, pagano! Allora chi non paga ? I maligni dicono gli hotel . . .sarà vero? Chissà ! Comunque dopo la mia intervista di qualche tempo fa , sembra che Fonti si sia avvicinato alla maggioranza! La cosa potrà bruciare a qualcuno? Certo che si! Forza Gesuele, forza Giacomo. Avete evitato un’altra poltrona con un risultato: Pianoconte unito! ( a faccia d’invidiusi)

Comunque , al mio esordio da spettatore in Consiglio ho avuto conferma che l’opposizione a Lipari non esiste, che le varie interrogazioni e ”banane” varie sono solo roba da varietà ad uso e consumo del volantinaggio giornalistico locale e che la maggioranza è composta da soldatini che devono ubbidire agli ordini del generale.

Devo dire una cosa: è mancato solo l’applauso! Il Sindaco”gongolava, tutti a fare il loro lavoretto da bravi scolaretti e sempre tutti a sperare che il bilancio di previsione 2014 arrivi in Consiglio a breve. Tutti speranzosi di trovare i loro desideri dentro quel Bilancio. Ma “chi circati,chi vuliti?”

Rassegniamoci tutti, viviamo alla giornata .

Signor Sindaco vista l’apoteosi odierna per questa sua vittoria faccia si che i suoi soldatini “nessuno escluso” si diano a opere pie tanto il Bilancio è stato definito politico e oggi la sua politica ha vinto con un unico risultato. Oggi aveva una giacca nuova: chi più, chi meno (compreso la minoranza) ha avuto un pezzo di stoffa della vecchia . Ora speriamo che arrivi un pezzo di pane per il ”popolo”.

W il Re!

Firmato

Daniele Corrieri,  il 21 Consigliere Comunale !