Silvia Boidi : all’Elba tredicesima impresa della maratoneta del mare
di Silvia Boidi

10 luglio 2022 : Tredicesima impresa a nuoto
Isola d’Elba, da Marciana Marina a Pomonte e ritorno da Pomonte a Faro di Pratesi. 22 KM A NUOTO , 12 ORE NON STOP.
(NEL 2018 la parte inferiore dell’isola , da Rio Marina al Golfo di Lacona , sola Corbella).
Partenza alle 6 del mattino dalla spiaggia Capo Nord di Marciana Marina. L’idea era di fare i 30 KM arrivando a Marina di Campo. Arrivati a Pomonte, esattamente a meta’ percorso , hanno dovuto invertire la rotta per effettuare i restanti km e ritornare a Marciana Marina.
Senonche’ ci siamo trovati di nuovo la corrente contraria forte, che permetteva di andare avanti pochissimo; avremmo finito alla sera. Stoppiamo così la nuotata al Faro di Patresi. 22 km di mare e 12 ore di nuoto non stop. Sono stata seguita molto bene da persone scrupolose Dell’Elba Diving Center, Fabio e Samuele. Bravissimi e attenti a tutto. Non ho avuto neanche un crampo, quindi tutto benissimo.
Durante il tragitto la mia mente spazia su tutto, ma in particolar modo va alle persone che mi vogliono bene e mi seguono da sempre fedelmente.. Un pensiero rivolto anche alle persone che mi hanno voluto bene ma non sono più in questo mondo , fiduciosa che da qualche parte mi seguano. Mi sono venuti in mente i 2 cani che sono stati i compagni della mia infanzia, un gatto che per 10 anni è stato con noi e un colombo ferito che ha cercato ospitalita’ a casa nostra . Abbiamo voluto a tutti un bene dell’anima e loro a noi.
Sono troppo contenta dei miei risultati con il nuoto, che mi hanno permesso di arrivare a fare cose che in Italia non sono pervenute. Solo agonismo. Un grazie particolare a mia mamma , che come sempre mi segue sull’imbarcazione per tutte quelle ore, fan di tutte le mie imprese a nuoto e mascotte ufficiale; che
spero abbia la salute per poter seguire sempre tutto.
Mamma che che è stata sempre presente, anche se erano tante le ore che passava in negozio.
E’ grazie a lei, unica sostenitrice di casa, ai suoi insegnamenti, è grazie al mio amatissimo nuoto che pratico da quando ero bambina, è grazie allo studio del pianoforte che ho iniziato da adulta ma mi da soddisfazione, che sono diventata la persona che sono ora. Più forte nella testa e nel corpo.
Capace di allontanare da me le delusioni avute nel corso degli anni, invidie e cattiverie.
