Sidoti ricorda le scadenze

Riceviamo da Angelo Sidoti e pubblichiamo

Siamo prossimi alla Pasqua ed anche all’approvazione del bilancio preventivo del 2013. Evviva S. Bartolo !!!

Angelo Sidoti
Angelo Sidoti

E’ lecito avere informazioni su due partecipate del Comune di Lipari Leader II Eolie e Sviluppo Eolie? Entrambe in liquidazione ed in attesa di amnistia da parte del Ministero dello Sviluppo Economico? A che punto si trovano le richieste di rifinanziamento dei Patti Territoriali e Contratti d’Area circolare n.0043466? Ricordo a tutti che queste due aziende partecipate hanno maturato perdite in misura tale da azzerare il proprio capitale a danno di tutti gli enti pubblici delle Isole Eolie.

Nel frattempo il liquidatore di entrambe le società affianca il Responsabile Ufficio di Piano del GAL nella qualità di coordinatore territoriale rilasciando congiuntamente relazioni dove precisano ” la seguente relazione quale utile suggerimento non esaustivo e non espressione formale dell’Area Dirigenziale di questo GAL”. Quindi chiedo al Presidente del GAL, Sindaco di Lipari… ma di cosa stiamo parlando di aria fritta? A quando i contenuti?

Ricordo al primo cittadino che il mese di Maggio si avvicina e dovrà redigere la sua relazione annuale. Ha già fissato una data? Non avendo più il portavoce chi gli darà un mano? Ultimo consiglio al Responsabile Ufficio Piano del GAL: alimenti con contenuti il sito del GAL casellina “trasparenza” ad oggi praticamente vuota anziché promuovere referendum.

Dulcis in fundo…Non vorrei che elencando tutte le iniziative promosse dalla Giunta Mariano oggi il risultato ottenuto da questo Sindaco e la sua Giunta sia praticamente NULLO!!!