Ciao Ornella, un grande abbraccio dalla tua Lipari

ornella faraldo 1Si è spenta a 64 anni a Busto Arsizio , Ornella Faraldo. Una eoliana e liparese acquisita ma più isolana, come spesso accade, di tanti altri che nell’arcipelago sono nati e vi risiedono. Ornella aveva scoperto le Eolie negli anni ’70 con il padre, il magistrato Filippo Faraldo, e con la sua splendida famiglia.

Erano gli anni del boom del turismo in queste isole. Dopo alcune estati da turisti a Lipari i Faraldo decisero di mettere su casa a Quattropani legando con gli abitanti della borgata. Con il passare degli anni Ornella e il marito Ernesto Cozzi sono stati sempre attivi nella vita sociale liparese partecipando attivamente all’organizzazione di manifestazioni varie e collaborando con il Centro studi e ricerche di storia e problemi eoliani.

Hanno anche realizzato il sito www.di4pani.it e, di recente sono stati i promotori della nascita di un consorzio per la valorizzazione e vendita dei prodotti biologici, di nicchia, anche delle Eolie che sarà presente all’Expo.

Se ne va una grande amante di queste isole che ha davvero contribuito a migliorarle. Una messa in suffragio sarà celebrata a Quattropani dopo il periodo pasquale. Ad Ernesto e ai figli Simona e Giovanni la vincinanza del Giornale di Lipari