Siciliani stanchi della Stancheris, su Fb gruppo con oltre 1000 iscritti

stanchi-della-Stancheris-400x215

Da Blogsicilia.it

Claudio Porcasi

E’ la donna più ricercata di Sicilia. Michela Stancheris, assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, è nell’occhio nel ciclone. Migliaia di persone, esponenti di diversi settori che dipendono dai dipartimenti di cui è responsabile, sono furiosi con lei per le continue assenze. Su Facebook conta oltre mille iscritti un gruppo il cui nome dice tutto “Stanchi della Stancheris“.

 Tra loro ci sono i lavoratori siciliani del cinema che hanno chiesto da mesi un incontro all’assessore Stancheris, senza mai ricevere risposta, per sottoporle le loro idee per far uscire dalla crisi il settore. Il medesimo trattamento lo hanno ricevuto gli operatori turistici dell’Isola che segnalano, sempre sul gruppo Facebook che a fronte dei soldi spesi in promozione la Sicilia vede una riduzione del numero di visitatori.

L’ultima bacchettata alla Stancheris arriva da Giampiero Trizzino, presidente della IV commissione dell’Ars, che oltre che di Ambiente si occupa anche di Sport e Spettacolo dell’Ars e deputato del Movimento 5 Stelle.

“Lo sport siciliano agonizza, bisogna muoversi”, sostiene Trizzino che ieri era a Roma per incontrare i vertici del Coni e del Comitato paralimpico italiano “per dirimere alcuni aspetti normativi” in vista della definizione degli ultimi dettagli di quella che dovrebbe essere la legge quadro per il settore.