Servizi marittimi integrativi Ustica Lines continuano

a Palermo passa la linea dei sindaci delle isole minori

Comunicato stampa – Servizi Marittimi Integrativi –

Si è tenuta oggi la preventivata riunione per scongiurare la sospensione dei servizi integrativi seguiti dalla Ustica Lines spa alla presenza dell’Assessore Regionale delle Infrastrutture Giovanni Pistorio, del Dirigente Generale Fulvio Bellomo, del Dirigente Responsabile Dorotea Maria Piazza, della società USTICA LINES SpA, del Sindaco di Lipari Marco Giorgianni in rappresentanza dei Sindaci eoliani e del Sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto.

Si apprezza l’operato dell’Assessore Pistorio che ha accettato la scelta perorata dai Sindaci, di non dare corso alle gare per i servizi integrativi sino alla definizione della questione SIREMAR/COMPAGNIA DELLE ISOLE S.p.A., e di operare nel frattempo affinché nel prossimo bilancio regionale vengano ripristinate il più possibile le risorse, in modo tale che non vi sia una riduzione dei servizi prestati.

L’assessorato regionale, nei prossimi giorni, provvederà alla pubblicazione di una manifestazione di interesse che consenta di mantenere i servizi marittimi integrativi in attesa della prossima gara che sarà espletata nei prossimi sei mesi.

I Sindaci si ritengono soddisfatti e hanno chiesto all’Assessorato di attivarsi per richiedere alla USTICA LINES di non interrompere, neanche per un giorno, i servizi in attesa che venga realizzato il percorso amministrativo sopra descritto.

La soluzione identificata nell’incontro oltre ad evitare il possibile disservizio del caso, identifica un percorso di programmazione futura con una prospettiva di rimodulazione virtuosa dei servizi marittimi delle Isole Eolie e delle Egadi.

Il Sindaco

Marco Giorgianni

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7