Salina : dal 27 al 29 settembre festa della Vendemmia

È con molto orgoglio e soddisfazione che annunciamo la seconda edizione della Festa della Vendemmia che si terrà nell’isola di Salina dal 27 al 29 settembre 2020. Quest’anno ancora più ricca di iniziative che coinvolgeranno tutto il territorio: spazio alla cultura con visite guidate ai musei con attività laboratoriali; alla musica con i SudCantica che accompagneranno, in acustica, la cerimonia serale di apertura; alla natura, in stretto contatto con lo spirito, con Trekking e Yoga al tramonto;
alla letteratura con l’ultimo studio pubblicato sulla malvasia del prof. Marcello Saja e, in onore del primo ventennio Patrimonio Unesco dell’isola di Salina, saranno ospiti a Salina, la Compagnia Opera dei pupi messinesi Gargano che incanterà grandi e piccini con il loro spettacolo Scontro tra Perseo e Medusa.


Non mancheranno, come l’anno scorso, l’appuntamento al convegno di lunedì mattina in occasione della 41° Giornata Mondiale del Turismo dove si affronteranno i temi dello sviluppo rurale e degli Obiettivi dell’Agenda 2030 e la messa solenne per benedire la terra e il lavoro dei nostri agricoltori nella chiesa di San Lorenzo.

Chiaramente in prima linea ci saranno le cantine dei nostri viticoltori che nella tre giorni saranno liete di organizzare visite in cantine e degustazioni.
Quest’anno tutte le attività previste saranno su prenotazione per consentire il rispetto delle regole di sicurezza Anti Covid. Questo non ci ha scoraggiato: ogni iniziativa è carica del nostro entusiasmo e della passione verso il nostro territorio.

Vi aspettiamo alla Festa della Vendemmia!

Daniela Schepis
Presidente Pro Loco Malfa