Rinascita Eoliana – Riccardo Gullo Sindaco, Mirella Fanti : per le nostre isole e per migliorare la nostra vita

Spazio e messaggi autogestiti a pagamento SOGGETTO POLITICO RESPONSABILE DEI CONTENUTI: MIRELLA  FANTI  DIRIGENTE SCOLASTICO IC ISOLE EOLIE

PERCHE’  VOTARE  RICCARDO GULLO SINDACO
PERCHE’  HO SCELTO DI  PARTECIPARE A RINASCITA EOLIANA

PERCHE’  DOBBIAMO  IMPEGNARCI TUTTI 

La risposta a queste tre domande è la stessa: PER LE NOSTRE ISOLE E PER MIGLIORARE LA NOSTRA VITA !!!
Dico NOSTRE – anche se non sono nata qui – perché ho scelto di vivere qui, su queste Isole incantevoli che ci regalano ogni giorno la bellezza di una realtà unica ed eccezionale.Vivere e lavorare alle Eolie significa incontrare ogni giorno le difficoltà e i disagi delle piccole Isole, ma anche la straordinaria umanità, dedizione e passione delle comunità che ci accompagnano – nel mio caso gli operatori della Scuola, le famiglie, gli alunni, le Amministrazioni locali, le Associazioni. In questi anni – grazie alla collaborazione di tutte le componenti – siamo riusciti a portare le nostre Scuole verso l’eccellenza offrendo un servizio pubblico di qualità in inverno e in estate.

 Solo qualche esempio: i Progetti PON pomeridiani ed estivi, la Scuola dell’Infanzia estiva, i Progetti Internazionali.Con i Fondi statali e regionali abbiamo creato infrastrutture a disposizione di tutta la cittadinanza: il Campetto di basket ed il Parco Giochi.Già abbiamo in cantiere l’ampliamento dei locali per l’infanzia.Nel nostro piccolo abbiamo dimostrato che una buona amministrazione unita all’entusiasmo e alla competenza può dare grandi risultati.

ECCO, l’esperienza, la competenza, il passato di buon amministratore di Riccardo Gullo, il suo entusiasmo, la sua cultura e la sua visione del servizio pubblico mi hanno portato a scegliere questa squadra per dare una mano alla Rinascita e al miglioramento delle nostre Isole.La lista di RINASCITA EOLIANA  è formata da giovani e meno giovani, TUTTI accomunati  da un medesimo spirito di servizio per il bene comune e per il rinnovamento materiale e culturale dei nostri territori.
IL PROGRAMMA DI RINASCITA EOLIANA parla chiaro: 

  • l’Ospedale, i Porti, la viabilità, le strutture sportive. 
  • Gli edifici e gli indirizzi scolastici, la cultura, il teatro, i Musei, le Terme.  
  • La Riqualificazione di edifici comunali.
  • E poi: il turismo sostenibile, le energie rinnovabili, il ciclo integrato delle acque.
  • Il Piano di equilibrio finanziario del Comune, l’incremento dell’organico comunale.
  • Il Piano Regolatore, il Piano di Sviluppo Turistico, il Piano del Decoro urbano. 
  • I Piani di sostegno all’Agricoltura, alla Pesca, all’Artigianato.
  • Il Potenziamento servizi marittimi, l’estensione tariffe agevolate.
  • La politica dei grandi eventi e l’ampliamento della stagione turistica.

E’ UN PROGRAMMA  CHE FARA’ VOLARE LE NOSTRE ISOLE !!
AI CITTADINI DI BUONA VOLONTA’, A CHI VUOLE CAMBIARE E RINNOVARE ISOLE CHE SI MERITANO SVILUPPO E CULTURAUN APPELLO AL VOTO PER RINASCITA  EOLIANA. RICCARDO GULLO SINDACO!!!

Mirella Fanti