
“3 novembre 2022”:
Metti una sera nel cuore di Roma… una serata dall’aria mite e dolce che ben si sposa con le atmosfere delicate e poetiche di un libro incantato e incantatore edito dal Centro Studi Eoliano con la prefazione di Cristina Marra, che da poco ha visto la luce…
Aggiungi la presenza del suo autore, l’eclettico Enzo Decaro.
Aggiungi un luogo accogliente, intriso di Arte e di Bellezza, come la Galleria “Alice Attònita” di Loredana Salzano, artista geniale.
Aggiungi la Musica (e il trio Archetipo ha accolto con entusiasmo questo invito) e la magia prende vita sotto gli occhi del pubblico che, incantato, ha seguito la presentazione de “Il Faro e la Marea”, un racconto che ci vuole poco a leggere ma richiede, dopo, riflessioni profonde non di poco conto.
A guidare il pubblico nella scoperta di questa “chicca” letteraria, la deliziosa giornalista Claudia Marchionni che ha saputo incuriosire senza svelare più di tanto, facendo emergere le storie personali che hanno accompagnato la creazione a quattro mani di questo libro dove la parola si fa poesia e l’immagine si fa parola. Sullo sfondo il mare dalle mille sfumature di blu delle isole Eolie, evocato anche dalle sonorità dei brani che sono stati scelti per l’occasione, alcuni dei quali scritti dal cantautore Benito Merlino, Eoliano D.O.C.

A concludere questo incontro con “dolcezza”, ci ha pensato “Nostra Signora dei Vulcani”, Loredana Salzano, che ha fatto giustamente gustare ai presenti i sapori e i profumi caratteristici dei luoghi in cui la storia è ambientata, attraverso vini e dolci tipici.
Metti una sera insieme a persone speciali ed ecco un esempio di come riscoprire il valore del ritrovarsi a condividere Cultura, Armonia e Bellezza.
Un grazie sentito a chi sa ancora creare Magia
Lipari 6 novembre 2022
Ufficio Stampa Centro Studi
