Premio camerale ” Loggia dei Mercanti ” alla Italiana Capers Sud

E’ stato conferito oggi, presso la Camera di Commercio di Messina, alla Italiana Capers Sud di Lipari il premio camerale al merito “LOGGIA DEI MERCANTI” 2014. Nel complimentarci con l’azienda diretta dal rag. Aldo Natoli pubblichiamo le motivazioni:

PREMIO CAMERALE AL MERITO  “Loggia dei Mercanti” 2014

MOTIVAZIONI

Il presidente Aldo Natoli riceve il premio
Il presidente Aldo Natoli riceve il premio

Attraverso il conferimento del CAMERALE AL MERITO “Loggia dei Mercanti” si vuole esaltare l’attività d’impresa quale fattore economico trainante dell’intero sistema Paese, conferendo visibilità e riconoscimento a soggetti economici che posseggano requisiti di tradizione e successo, storicamente presenti nell’economia locale. In quest’ottica, il Premio va considerato strumento di valorizzazione non solo delle singole attività individuate, ma di tutto il contesto economico provinciale, mirando a promuovere la capacità di rimanere sul mercato per decenni affrontando, nel tempo, i cambiamenti economici.

La Camera di commercio di Messina, con esso punta ancora, alla riscoperta dell’identità territoriale ed alla trasmissione della cultura d’impresa a testimonianza della oggi sopita vivacità del tessuto produttivo messinese e del valore del capitale umano impiegato.

Per l’anno 2014, si ritiene di volere assegnare il riconoscimento PREMIO CAMERALE AL MERITO “Loggia dei Mercanti” alla ITALIANA CAPERS SUD S.R.L ,nella persona del suo Presidente Aldo Natoli per avere contribuito a sviluppare il sistema imprenditoriale delle Isole Eolie nel settore alimentare-conserviero, traguardando costanti successi commerciali

L’ITALIANA CAPERS SUD S.R.L, che ha awiato l’attività nel 1981 e negli anni ha saputo capitalizzare e consolidare una notevole esperienza, si occupa in particolare della produzione, conservazione, trasformazione, confezionamento e commercializzazione del “cappero”, prodotto tipico annoverato per le sue peculiari ed inconfondibili caratteristiche, tra le eccellenze delle Isole Eolie.

Sin dal suo esordio, l’ìmprendttore. Aldo Natoli ha improntato l’attività dell’azienda all’irrinunciabile ricerca della “qualità”, espressa in tutte le fasi produttive: accurate tecniche coltura li, raccolta, rigorosi controlli durante il confezionamento, commercializzazione ed ineccepibile servizio alla clientela.

unnamedLa società, in questi anni di attività grazie al costante impegno degli illuminati imprenditori, ha investito le sue migliori energie e risorse in costanti azioni promozionali per la valorizzazione delle peculiarità del prodotto, determinando quale risultato, un crescente apprezzamento da parte di una clientela di primaria importanza sia sui mercati italiani, che esteri.

Ancora, nel persegui mento di obiettivi di costante miglioramento di processo e di prodotto, oltre che d’immagine per l’intero comprensorio eoliano, ha realizzato nell’isola di Lipari un impianto di cappereto nel quale vengono coltivati capperi biologici certificati dall’Icea.

L’azienda dispone oggi di un nuovo e moderno stabilimento dotato di attrezzature ed impianti tecnologica mente avanzati, che consentono di ottenere un prodotto altamente competitivo connotato da elevati standard qualitativi.