Pensiero Rosa per Miuccio… Assessore mancato

di Giovanni Rosa

giovannimelarosa160Nel campo medico, ogni patologia ha una origine che deve essere individuata e rimossa per un risultato di guarigione. Il successo dipende da una analisi di base su cui impostare la terapia. Quale migliore diagnosi delle problematiche isolane ?  Mi compiaccio che venga dal sagace intervento di un altro collaboratore del Giornale che, dopo intelligenti proposte, giunge ad una diagnosi che condivido in pieno e che riporto…

“…Ma tutto questo comporta l’abbandono delle faide familiari, delle incomprensibili guerre commerciali, delle silenti lotte di quartiere tra “popoli”, e soprattutto, la volontà di organizzazione, sia da parte di intelligenti imprenditori locali, sia da parte delle istituzioni, che hanno il compito di sensibilizzare gli operatori in merito ad un’esigenza “primaria” di fornitura di servizi che non assomiglino più al procacciamento, ma che lascino libera scelta all’utenza, a tutto vantaggio degli operatori del settore, meno stressati e non più costretti alla “guerra dei poveri ” !!! “

Ammesso che esistano, e non ne dubito, intelligenti imprenditori locali e capaci addetti istituzionali con volontà organizzativa, come sarà possibile ottenere l’abbandono delle faide familiari, delle incomprensibili guerre commerciali, delle silenti lotte di quartiere da anni sostenute da una arcaica mentalità isolana ?

Girano voci che al cimitero di Vulcano i lavori per i nuovi loculi siano stati sospesi !!! Per qualche solita denuncia…

Il commento : ”se la prendono anche con i defunti”…la risposta: “ma come mai vengono fermati anche i lavori di pubblica utilità ? “

Per coloro che leggono e per tutti coloro che non leggono, lancio una “nomination”…MARCO MIUCCIO….ASSESSORE DEL TURISMO…..vediamo i “mi piace” ?

( Caro Rosa, il nostro Miuccio era già stato scelto ma non ha potuto accettare. p.p.)