Pd, Sindaco e vice, Casilli, Russo, Bertè : Peter Pan ne ha per tutti

peter-pan160di Daniele Corrieri

Prima di dire la mia e porre delle domande  vi do la chicca della giornata: e se a breve serve fare due nuovi assessori? Motivo? Si possono dimettere i due del PD! Sarebbe opportuno farlo. Consiglio personale, anche se a rimetterci sarebbe solo Gaetano Orto! Servono le palle, si… di neve!!! Nel frattempo stanno per arrivare le dimissioni del Portavoce del Sindaco!

Ebbene si! Abemus Assessor ! I mie più sinceri auguri a Davide anche perché io fui il primo a sponsorizzarlo in tempi non sospetti, circa undici mesi fa! Ma allora avevamo altre situazioni. Oggi, piuttosto, chiedo al Sindaco: e’ vero che ha spiegato alla stampa i motivi della nomina di Starvaggi e che non è preoccupato dall’incarico dato ad un ex della giunta precedente solo perchè proposto da due consiglieri di maggioranza. Ma  come lo spiega ai suoi elettori ? Ricordo che in campagna elettorale disse : “mai con nessuno della vecchia Amministrazione! ” . Ma, politicamente, fa bene a non preoccuparsi; tanto l’elettorato a Lipari dorme.

Ora domando a Nuccio Russo: come mai,  Lei, che si definì paladino dei cittadini con zero interessi per poltrone e poltroncine e senza nomi da proporre  oggi ha cambiato idea? A me dovrebbe dirlo, perché proprio quelle affermazioni erano state dirette a me.

E domando a Ugo Bertè: questa è la risposta ad Alessandro La Cava che per oltre un anno e mezzo ti ha abbandonato a te stesso? E adesso che sei uno pieno di idee che spazi avrai all’interno dello staff dell’ Assessore al Turismo”?

Domando anche ad Antonio Casilli: visto che sei all’opposizione ma nello stesso tempo condividi spazi con l’Assessore al Turismo in un ufficio, cosa accade se un domani presenti un’idea al Comune specie sul Turismo e ti viene bocciata? Farete i turni per entrare in ufficio?

Chiedo a Gaetano Orto: tu che sei il recupera crediti del Comune, che sei il parafulmini di tutti i grattacapi di questa Amministrazione , nella qualità di Vicesindaco cosa pensi del fatto che oggi vi hanno trombato una delle cariche più importanti? E che dire del conflitto con Nuccio Russo?

Domando a Saverio Merlino, nuovo Segretario del Pd locale: ma le sue idee su San Calogero, sulle manifestazioni, sul rilancio del turismo  si avvicinano, un minimo, a quelle del nuovo Assessore?

Infine domando ai consiglieri di “Nuovo Giorno”: ma voi oltre a alzare la mano che funzione avete all’interno del Comune di Lipari? Alzare la mano non vuol dire che alzate le mani!?!?!?

Dopo queste domande serve una sola risposta: Starvaggi prova a farti valere anche perché sai benissimo che siamo in sintonia in molte cose. Una sola raccomandazione, lascia perdere i politici e parla con chi ne sa più dei politici! Prepara la strada per un Aeroporto ( nonostante le difficoltà prospettate in questo senso dal Sindaco) e cominciamo a pensare all’Expo. Sai già quale idea perché ne abbiamo parlato poco tempo fa!

Ma a proposito la carica ai Trasporti è saltata, quindi rimasta al Sindaco. Speriamo che se La Cava !