Ospedale, De Luca ( M5S) : carenza medici e chiarimenti domani in commissione Ars

Ospedale, De Luca (M5S) : "bene secondo anestesista ma si deve fare di più"

“Domani su mia richiesta è stata convocata un’importante seduta in commissione sanità all’ ARS, per trovare soluzioni concrete alla grave situazione in cui versa il presidio sanitario eoliano. Ho espressamente chiesto che fossero presenti l’assessore Ruggero Razza e il Commissario Straordinario Asp di Messina Bernardo Alagna insieme alle istituzioni locali anche per discutere delle opposte dichiarazioni emerse nei giorni scorsi da parte del Commissario e del Presidente del Consiglio Comunale in merito alla partecipazione ai concorsi per Lipari. Quel che è certo è che la carenza di sanitari rischia di provocare la sospensione o il rallentamento dell’attività di interi reparti mettendo pesantemente in discussione il diritto, costituzionalmente garantito, alla salute per tutti i cittadini di quel territorio.

Dobbiamo impedire che il governo regionale usi come scusa l’insufficienza di personale per depotenziare l’ospedale di Lipari!E’ arrivato il momento che ognuno si assuma le proprie responsabilità.

Io alcune proposte per colmare la copertura dei posti vacanti le ho avanzate e sto lavorando affinchè si concretizzino il prima possibile. Vi aggiorno domani appena si conclude la seduta”. Così il deputato regionale pentastellato Antonio De Luca su Fb , in prima linea ormai dall’anno scorso per l’ospedale di Lipari.