Occhio alla ” fiera dell’usato “

di Daniele Corrieri

petSono a Lipari di passaggio e devo dire che rimango colpito da due cose: in giro per l’isola trovi di tutto e di più. Lavatrici, divani, friggitrici, lettini, sedie; ma che siamo alla fiera dell’usato tra Pianoconte, chiesa Vecchia, San Calogero ecc. Regna una maleducazione impressionante. Perchè è furbizia, forse, caricarsi in macchina elettrodomestici in disuso per andare a scaricarli ove conviene e rischiare penalmente invece di andarli a consegnare gratuitamente nell’area di raccolta di Canneto Dentro ( n° tel. 0909813450) ?

Poi devo segnalare che in zona Monte da giorni (8) ci sono 5 cassonetti che straripano di rifiuti !

Ma devo venire io da Milano per segnalare questo? E’ possibile che le famiglie che abitano a Monte Gallina non protestano? Vogliamo fare qualcosa o devo telefonare all’ Ansa di Milano?

Vogliamo parlare, poi, dei lavori in corso in tutta Lipari? Mi auguro che non vada a finire come piazza Mazzini ma siamo a Pasqua e di sorprese positive non ne vedo. Più attenzione al quotidiano , please …ma capisco che ormai è diventato un lusso. Ovunque. Senza tassa di sbarco o di soggiorno da tirar fuori.