” Non mi danno il bonus di 600euro”, stagionale s’incatena per un’ora al Comune

Lipari- Si è “incatenato” dalle 7,30 alle 8,30 al cancello d’ingresso del Palazzo Municipale , con tanto di manette, non facendo entrare nessuno. Maurizio Turcarelli lo aveva già annunciato ieri pomeriggio e questa mattina , di buon’ora, si è presentato al Municipio ammanettandosi all’inferriata . Dopo aver parlato con il comandante della Polizia Municipale, Franco Cataliotti, è stato convinto a liberare l’ingresso.

La protesta perchè come tanti stagionali non ha diritto al bonus di 600 euro. ” Non sono un fomentatore- ha detto- e mi sono presentato da solo. Chiunque abbia un contratto dal 1° aprile al 30 settembre ha diritto al bonus e io non lo posso avere”. Resta da capire perchè questa categoria di lavoratori non possa percepire questa somma.

Turcarelli nei giorni scorsi aveva invitato il Sindaco di Lipari ad avanzare al governo, con gli altri sindaci delle isole minori, questa presunta discriminazione.

Nel pomeriggio il sindaco Marco Giorgianni darà delle risposte. Turcarelli, la scorsa stagione estiva, ha lavorato in un un pontile al servizio della nautica da diporto e ha una famiglia da mantenere.