Moderati per Calderone : soddisfazione per cofinanziamento Regione per portualità

 1
Gesuele Fonti ed Eliana Mollica ( Moderati per Calderone)

(Comunicato) Con delibera n. 116 del 26 marzo 2020 “Risorse finanziarie ex art. 38 dello Statuto della Regione Siciliana – Contributo per il completamento dei lavori di messa in sicurezza dei porti di Lipari/ Pignataro – Consolidamento molo foraneo, realizzazione molo di sottoflutto e banchinamento”, la Giunta Regionale ha cofinanziamento, con un importo pari a 280 mila euro, un’opera portuale importantissima per il Comune di Lipari.


Un contenzioso, durato circa 13 (tredici anni) anni, ha frenato lo sviluppo del nostro territorio che dipende essenzialmente da investimenti infrastrutturali per la sua naturale vocazione turistica. Il gruppo Moderati per Calderone si aggiunge al coro di ringraziamenti, rivolgendo un plauso all’Assessore alle Infrastrutture e Trasporti Marco Falcone per l’impegno dimostrato a sostegno dei nostri territori.

Ci rende orgogliosi sapere di avere al nostro fianco una classe dirigente che con competenza e grande attenzione affronta i problemi dei territori insulari restituendo soluzioni.

L’ On. Tommaso Calderone, nostro punto di riferimento nella difesa delle priorità delle comunità delle Isole Eolie, ha dimostrato che le questioni importanti vanno affrontate sinergicamente e superate, che il tempo è prezioso e che solo da una seria programmazione delle cose da fare dipende il futuro delle comunità.

03 Aprile 2020

Gesuele Fonti
Eliana Mollica
Consiglieri Moderati per Calderone