Minibasket : tornata l’emozione del gioco – sport

Finalmente dopo una lunga attesa torna l’emozione del gioco-sport Minibasket. Giovedi 01 ottobre presso il Palasport “Nicola Biviano” di Lipari sono ripartiti i corsi di Minibasket per i più piccini per la stagione sportiva 2020/21. Tanti i bambini e bambine che con gioia e trepidazione hanno avuto l’occasione di provare e confermare la voglia di vivere l’esperienza del minibasket e far parte della nostra grande famiglia Basket Eolie accompagnati da uno Staff professionale, serio e competente.


I corsi diretti dall’Istruttrice Nazionale Minibasket Annalisa Piazza si svolgeranno ogni Martedì e Giovedì e sono rivolti a tutti i nati dal 2009 al 2015. Il Minibasket è un “gioco-sport”, basato sulla attività ludico motoria che aiuta il bambino a migliorarsi dal punto di vista motorio, sportivo e sociale. Si tratta infatti di uno sport di squadra, che coinvolge quindi un gruppo di bambini che diventano “squadra”.


Iniziata lo scorso 28 settembre anche l’attività di basket del Settore Giovanile maschile e femminile rivolta ai nati dal 2005 al 2008, e diretti dallo staff tecnico formato dai Coach Ciccio Megna e Coach Peppe Pirri, e dal Preparatore Atletico Ivan Ferlazzo. Iscritte ai campionati di competenza una formazione Under 15 maschile ed una Under 13 Femminile.
Annalisa e tutto lo Staff Basket Eolie Vi aspettano per provare a giocare con la palla a “spicchi”.