di Marco Miuccio
Una forma ciclonica, che vedrà roteare il suo occhio su Pantelleria, richiamerà nella giornata di giovedì 23 correnti da Levante che ridurranno, con presuntuosa sicurezza, i collegamenti marittimi con le isole #Eolie per naturale posizione geografica degli approdi, esposti irrimediabilmente alle correnti e ai marosi provenienti dal secondo quadrante.
Venerdì 24 un salto di vento con una ripresa a singhiozzo, tra onda residua e previsione di ingresso di un ponentàzzo da concorso nella giornata di Sabato 25, con le coste occidentali della Sicilia e del suo canale che verranno colpite da raffiche superiori ai 50 nodi.
Quindi al netto del #warning per gli amici di #Trapani e #Pantelleria, probabile incertezza nei collegamenti anche per il resto della costa nord, isole comprese #AttìpoAiazzòne.
Da domenica 26 tutto rientra nella norma.
Come contributo ulteriore al dibattito sociale del momento, con il tema educativo dei #cciòvani, inserisco una schermata di un interessante intervento in merito alla proposta di inserimento della materia di #educazione #sentimentale, trovandomi in perfetto accordo con il suo autore.
#Meteuccio
#CChiùTumpulàtePpìTùtti