Meteo-Compressione

IMG_603153614259783di Marco Miuccio

È fantastico aver partecipato ad una trasmissione televisiva. Ti aiuta a capire molto meglio ciò che guardi nello schermo magico, insegnandoti che, dietro ad ogni avvenimento che accade in TV, c’è uno studio di Scienza della Comunicazione, al fine di fornire un “prodotto” che piaccia, che possa trovare un punto d’incontro con il gradimento del target di pubblico a cui il programma è indirizzato.

Poi leggi il “giornaledilipari.it” e ti ritrovi in una notizia para-politica, di cambio “ad inizio del secondo tempo”, non tanto per rinforzare l’attacco, ma per soddisfare antiche cambiali, potenzialmente ottemperare ad obblighi politici mai soddisfatti nei confronti di una mai calpestata fedeltà, indicando un nome noto, che soddisfi tanti, che dia l’idea generale di un vecchio film.. “Ritorno all’Autoctono”!

Ed avendo avuto esperienza anche in questo campo, sorrido al pensiero del povero, inerme, ignaro cittadino, troppo medio, che senza sapere tutto questo, continua a guardare sorridente la Trasmissione!!!

E tra improbabili STAR televisive e probabili STAR.. vaggi, vi ricordo che stasera, lunedì 4/11, alle ore 21.15, su La5, c’è la nuova puntata di The Chef, con replica ogni Domenica alle ore 10.10 su Canale 5!!!

Meteo:

Compressione.. È questo il termine che viene utilizzato in gergo quando un fronte di bassa pressione si riduce di dimensione, diminuendo la distanza tra le sue Isobare, linee di egual pressione, indice di aumento dell’intensità detto venti che insistono proprio in quella zona.

Ed una rotazione del vento da Sud a Sud Ovest, unitamente all’aumento della forza del vento, caratterizzerà la giornata di Martedì 5/11, con rovesci persistenti sin dal primo pomeriggio, per tutta la serata!

Il vento, che girerà da Nord Ovest, nel pomeriggio, portando quel’umidità che ha già colpito il Nord, non aumenterà eccessivamente, attestandosi intorno ai 30 nodi per martedì, a 20 nodi nella notte, fino a scendere sensibilmente nella giornata di mercoledì!

E bisognerà aspettare Lunedì prossimo per avere una nuova variazione meteo, con forti correnti di Ponente che renderanno difficili i collegamenti!

Per domani, a causa della possibilità di onda oltre il metro e mezzo, ci potrebbe essere qualche difficoltà nella navigazione alata, quindi punterei sulla certezza delle navi.. Per il resto.. Chiedere!!!

Food:

20131101_133220Fusilloni tricolore di Gragnano alla “Anita”!!!

Da un’idea nostalgica di Anita Scimone, su una pasta trafilata al bronzo, un misto freddo di cubettini di prosciutto cotto e mozzarella, fusi da melanzane fritte calde, legati da un meraviglioso pesto home-made!

Un’espressione lussuriosa di Sicilianità per palati raffinati dalle vìlliche voglie!!!