Mete…uccio delle Eolie : torna il maltempo

di Marco Miuccio

pioggia1La forma ciclonica che si sta formando a sud della Sicilia interrompe questo trend positivo meteo, richiamando sulla zona tirrenica correnti di forte intensità da NNW, tra #Tramontana e #Maestrale!
Questo porterà un nuovo fronte umido che provocherà la formazione di corpi nuvolosi forièri di precipitazioni copiose tra la tarda serata di lunedì 09 e venerdì 13, quando il vento, ancora più teso e di maggior intensità, spazzerà i cieli rendendoli più che puliti… immacolati!
Settimana di passione per i trasporti che da martedì 10 potrebbero saltare corse a causa delle onde che sono previste formarsi con altezze inficianti la navigazione, con particolare riferimento ai mezzi veloci . 

Ricapitolando:
Lunedì 9 si viaggia ed arriva il ponente.

Martedì 10 si viaggia ancora ma probabili disagi e certamente acquazza di cielo a rùmpiri.

Mercoledì 11 e Giovedì 12 rovesci alternati a schiarite ed ancora disagi per le isole più lontane, con quasi certe le navi, con il vento che provenendo da Nord abbasserà le temperature.

Venerdì 13 porta male, così dicono, tanto che la sera #mmìsca forte il vento di Ponente, condannando chi è ancora alle Eolie ad un probabile isolamento nel Weekend.

E speriamo che questa settimana di passione meteo ci lavi le anime purificandole per il periodo delle feste, regalandoci dei giorni di tempo sereno e mite, rendendoci pronti per accogliere una nuova #concezione di Natale, riportandoci alla semplicità ed alla purezza di quella versione #immacolata di festeggiamenti della natività che oggi fa a cazzotti con la parte consumistica!
E per non restare indietro, approfittiamo per inaugurare il sempre verde #avoiefamiglia!!!

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01
"Lipari Differenzia" : parte il nuovo calendario di conferimento rifiuti ed il nuovo metodo di raccolta Porta a Porta 7