Anche Messina con le sue Isole Eolie sarà in mostra al “TTG Travel Experience”, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
Da domani al 16 ottobre, nel quartiere fieristico di Rimini, visitatori e operatori del settore potranno ammirare all’interno dello stand di “Mirabilia Network” le meraviglie dei territori aderenti all’associazione, della quale fanno parte, oltre a Unioncamere, 18 Camere di commercio, tra cui Messina, che vantano luoghi riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.
«Essere presenti al marketplace del turismo in Italia è un’occasione unica per il territorio messinese e per le sue aziende – afferma il presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina – sin da subito la Camera di commercio ha colto grandi opportunità nel progetto “Mirabilia”. Un circuito sui cui territori il turismo culturale e sostenibile è cresciuto più che nel resto d’Italia tra il 2014 e il 2019 grazie alla forza di un network unico in Italia e in Europa».
Saranno tre giorni di dibattiti, seminari e incontri per progettare il futuro del turismo e dell’ospitalità. Spazio, infine, alla conferenza “Mirabilia Network, la rete camerale dei siti Unesco: verso Caserta 2021”, in programma il 15 ottobre, durante la quale saranno presentati alcuni macrodati della rete, i progetti realizzati e quelli in cantiere, iniziando ad accendere i riflettori sulla prossima Borsa del Turismo Culturale, in programma a Caserta nella primavera del 2021.
Nel corso dell’incontro saranno anche annunciate le 10 imprese finaliste del premio “Top of the Pid/Mirabilia” per l’innovazione tecnologica.
La conferenza sarà trasmessa in streaming sul canale You tube di Mirabilia all’indirizzo: https://www.facebook.com/MirabiliaNetwork.