Messina con le Eolie al “TTG Travel Experience” di Rimini

Anche Messina con le sue Isole Eolie sarà in mostra al “TTG Travel Experience”, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

Da domani al 16 ottobre, nel quartiere fieristico di Rimini, visitatori e operatori del settore potranno ammirare all’interno dello stand di “Mirabilia Network” le meraviglie dei territori aderenti all’associazione, della quale fanno parte, oltre a Unioncamere, 18 Camere di commercio, tra cui Messina, che vantano luoghi riconosciuti dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

«Essere presenti al marketplace del turismo in Italia è un’occasione unica per il territorio messinese e per le sue aziende – afferma il presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina – sin da subito la Camera di commercio ha colto grandi opportunità nel progetto “Mirabilia”. Un circuito sui cui territori il turismo culturale e sostenibile è cresciuto più che nel resto d’Italia tra il 2014 e il 2019 grazie alla forza di un network unico in Italia e in Europa».

Saranno tre giorni di dibattiti, seminari e incontri per progettare il futuro del turismo e dell’ospitalità. Spazio, infine, alla conferenza “Mirabilia Network, la rete camerale dei siti Unesco: verso Caserta 2021”, in programma il 15 ottobre, durante la quale saranno presentati alcuni macrodati della rete, i progetti realizzati e quelli in cantiere, iniziando ad accendere i riflettori sulla prossima Borsa del Turismo Culturale, in programma a Caserta nella primavera del 2021.

Nel corso dell’incontro saranno anche annunciate le 10 imprese finaliste del premio “Top of the Pid/Mirabilia” per l’innovazione tecnologica.

La conferenza sarà trasmessa in streaming sul canale You tube di Mirabilia all’indirizzo: https://www.facebook.com/MirabiliaNetwork.