Maltempo e sempre più didattica a distanza

Il dirigente scolastico Renato Candia

“In considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteomarine per la mattina di domani, che potrebbe precludere la possibilità di svolgere regolarmente le lezioni in presenza, si informa che, per la sola giornata di giovedì 11.02, le classi di scuola secondaria di 1° svolgeranno attività con modalità Didattica a Distanza.
Analogamente le sole sezioni infanzia e le sole classi primaria con insegnanti pendolari che non riuscissero a raggiungere il plesso di servizio, svolgeranno attività con modalità Didattica a Distanza: in quest’ultimo caso le insegnanti interessate sono pregate di confermare per tempo ai genitori, anche tramite i rappresentanti, l’eventuale soluzione DAD”.

Così il dirigente scolastico del comprensivo Lipari, Renato Candia, costretto a ricorrere alla DAD per la seconda volta in questa settimana evitando di far perdere ore di lezione ai ragazzi di prima media oltre alle classi della primaria che hanno insegnanti pendolari.

Per domani, giovedì 11 febbraio, si prevedono forti raffiche di ponente con onde anche di 3 metri. Ricordiamo che la dirigente del I.I.S. Conti Vainicher, Tommasa Basile, ha disposto da lunedì scorso, le lezioni in DAD fino a venerdì 12 proprio per il maltempo previsto per questa settimana (collegamenti regolari solo oggi).

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01