“L’ospedale di Lipari non si tocca” : comitato sempre aperto al confronto

Il Comitato ” L’ Ospedale di Lipari non si tocca” è nato prefissandosi l’obiettivo di tutelare e salvaguardare l’Ospedale degli Eoliani, e di conseguenza il nostro Diritto alla salute. Il Comitato non è un partito o un movimento politico, non è un sindacato, non è un’associazione di categoria, non è un ufficio. Il Comitato è fatto di persone che sposano un unico intento, quello di fare in modo che l’Ospedale possa funzionare al meglio.

Per raggiungere tale fine, è necessario un continuo confronto, dialogo, impegno e costanza. Il Comitato è fatto di persone che dedicano liberamente e volontariamente il proprio tempo, le proprie forze e le proprie capacità, per il raggiungimento di tale fine. L ‘attività del comitato è ormai entrata a far parte della nostra vita quotidiana, assieme ai nostri impegni personali, al nostro lavoro, alla nostra famiglia. Cerchiamo di impegnarci per trovare, promuovere e far attuare soluzioni possibili, confrontandoci con le istituzioni di riferimento, ma anche con gli utenti, sempre nel rispetto delle normative, nel rispetto dei diritti e delle esigenze dei cittadini Eoliani, e nel rispetto dei diritti del personale sanitario che opera sul nostro territorio.

“L’ Ospedale di Lipari non si tocca”! Tanto lavoro ci aspetta, sicuramente sarà un percorso lungo e tortuoso. Ma noi ci crediamo. Il Comitato ha bisogno del dialogo, della collaborazione e del supporto di chiunque voglia in maniera costruttiva e onesta adoperarsi per tale fine. Contattateci, Siate propositivi ed operativi. Vi aspettiamo, la Sanità è un diritto di noi tutti.

Queste sono le attività che al momento stiamo portando avanti:

– Indagine (interviste, normativa, ccnl) sulle difficoltà riscontrate nel reperire personale medico disposto a venire a lavorare a Lipari.

– Adesione alla campagna referendaria per la sanità pubblica.

– Monitoraggio dei servizi offerti dall’Ospedale di Lipari e dal Poliambulatorio dell’ Ospedale Lipari.

– Analisi del fabbisogno delle risorse umane professionali e dei beni strumentali della struttura sanitaria

– Elaborazione vademecum sevizi sanitari alle Eolie, per gli utenti.

– Grave situazione carenza organico

– Continua campagna di sensibilizzazione sull’importanza di poter beneficiare di un Ospedale funzionante e operativo per un luogo singolare come il nostro, caratterizzato dalla presenza di 7 isole.

Il gruppo di coordinamento Cristina Roccella, Rosy Gallo, Laura Zaia, Paolo Arena, Giovanna Maggiore, Carmelo Beninati , Antonella Longo, Anna Chiara La Cava, Martina Villanti , Anna Spinella.

Contattatteci comitato.ospedalelipari@pec.it assembleaospedalelipari@gmail.com

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01