L’artista Loredana Salzano ha preso parte parte con due tele materiche dal titolo < Vulcani Sottomarini> al Premio Internazionale d’arte contemporanea, Arte Salerno 2016 che si terrà fino al 5 giugno presso Palazzo Fruscione di Salerno, con oltre duecento artisti selezionati su oltre duemila candidature che esporranno i loro lavori.
La manifestazione ha lo scopo di valorizzare gli artisti emergenti nel vasto panorama dell’arte contemporanea premiandone sia l’originalità creativa che le potenzialità di mercato.
La kermesse è organizzata dall’Associazione ArtetrA con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Salerno e della Soprintendenza. La direzione artistica è affidata al critico d’arte e scrittore Vittorio Sgarbi.
La cerimonia di premiazione, condotta da Marisa Laurito, si svolgerà presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno nella serata di domenica 5 giugno. Al Palazzo Fruscione si svolgerà contestualmente la Personale del Maestro Ennio Calabria considerato tra i più significativi pittori europei contemporanei “Non racconto, dico”.
Saranno la Giuria Scientifica presieduta da Ennio Calabria, il Direttore ArtisticoVittorio Sgarbi ed i visitatori della rassegna a decretare l’assegnazione dei premi principali. I vincitori saranno inseriti in prestigiose esposizioni nazionali ed internazionali programmate per i prossimi mesi .
In foto le tele di Loredana Salzano selezionate per l’evento. E la foto della serata stasera di inaugurazione con Vittorio Sgarbi e Loredana Salzano davanti alle tele selezionate in mostra per l’evento .