Lipari, non passa il nuovo regolamento sul suolo pubblico

consiglio suolo

Lipari- Biviano,  Paino e Abbondanza favorevoli; Sabatini, Pellegrino, Fonti, Lorizio e Muscarà astenuti. Non è passato nel Consiglio comunale di questa mattina, ovviamente senza gli incompatibili ( si è auto dichiarato tale Giuseppe Grasso in aggiunta a Mollica, Rifici, Finocchiaro e Bertè dichiarati dal segretario generale), il nuovo regolamento sul suolo pubblico, proposto sin da gennaio, dall’Amministrazione comunale. Il nuovo regolamento , comunque, potrebbe (il condizionale è d’obbligo) tornare in aula su iniziativa di alcuni consiglieri che intendono apportare quelle modifiche, anche contenute negli emendamenti presentati, e che non sono passate, come le fidejussioni bancarie per le concessioni.

Fatto sta che di tempo per modificare il regolamento dell’Amministrazione ce n’è stato , eccome. Il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, chiaramente deluso,  mette le mani avanti : ” Nei limiti del regolamento in vigore  il corso e le vie del centro resteranno così come sono. Non si ripeterà più quanto visto in passato”.

COT

Ed ancora, il primo cittadino: ” Abbiamo fatto numerosi incontri,  se c’era qualcosa che non andava poteva essere modificato. E’ un peccato perchè c’era anche l’innovazione sugli abusi che prevedeva il ripristino, entro 48 ore dalla segnalazione dei soggetti preposti al controllo”. Il Sindaco, tuttavia, ribadisce: “I cittadini vedranno lo stesso ordine che c’è da qualche tempo, del resto tutti gli interventi che si stanno praticando nel territorio trovano ovvi consensi e mi spiace che non ne parli in aula”.

plurimpresa lei

dal catanese