Lipari festeggia la riapertura di un parco giochi. E’ l’area realizzata di fronte al tribunale, oltre dieci anni fa, dalla ditta di “mastro” Bartolo Zaia oggi, purtroppo, non più con noi. Presenti all’inaugurazione l’Amministrazione comunale con il sindaco Riccardo Gullo, il presidente del Consiglio Nuccio Russo e i consiglieri Christian Lampo e Alessio Ferrara. Ma soprattutto erano presenti loro, i più piccoli, che dopo il taglio del nastro, hanno subito occupato, felici, il parco.
Il parco giochi è stato affidato su richiesta, e in convenzione con il Comune, all’associazione di promozione sociale “Zinzolo & Friends “ costituita da un gruppo di genitori delle zone di Zinzolo e Valle, aperta a quanti ne volessero far parte. I soci autofinanziandosi hanno recuperato l’area dall’abbandono post pandemia per far rinascere un angolo di felicità, sogni e speranze. Il sindaco Riccardo Gullo ha annunciato che presto, su iniziativa del Museo, sarà riconsegnato alla cittadinanza anche il parco giochi di Diana, nel centro dell’isola.
Si ringraziano le pasticcerie Dolci tentazioni e Le Terrazze, Panificio Raoul Ziino, Tipography, Aicha, Decò , Alberto Biviano, Cartolibreria Paino, Happy party
Zinzolo & Friends
Il presidente
Gianfranco Corrieri