Un clima di grande commozione ha accompagnato l’inaugurazione, nel cortile posteriore della scuola elementare di Lipari, del nuovo padiglione ludoteca per la Scuola dell’Infanzia “LA CASA DI FRANK” dedicato al collaboratore scolastico Frank Mollica e l’intitolazione alla grande maestra Maria Grazia Rizzo del parco giochi, con una targa commemorativa. Il nuovo spazio, fortemente voluto dal Consiglio di Istituto presieduto da Massimo Taranto e ottenuto grazie alla competenza della DSGA Grazia Verduci che ha seguito personalmente tutte le fasi del lavoro, dalla ideazione-progettazione alla realizzazione e collaudo, condividendo con la DS Mirella Fanti un Progetto ambizioso finanziato dalla Regione Siciliana e realizzato dalla Ditta Fonti di Lipari è finalmente realtà.
Tutta l’area , arricchita dal campo basket e recintata, risulta ora un insieme armoniosamente strutturato per gli alunni – dai più piccoli ai più grandi, per stare insieme, per giocare, per fare sport.
Tra gli interventi quello del sindaco Riccardo Gullo il quale ha annunciato che in inverno partiranno i lavori per la realizzazione di un asilo nido nell’edificio situato nell’area di fronte al megaparcheggio.