Lipari, i positivi salgono a otto

Non è certo il numero dei contagi che deve stimolare la prudenza, lo sappiamo ma a qualcuno non sembra una cosa strana che, dopo la diretta del Sindaco di sei giorni fa, non ci siano notizie ufficiali ne giornalistiche sul numero dei contagi e sulla situazione Covid a Lipari? Tutti quelli che pretendevano tutto il Covid minuto per minuto sono spariti? Il diritto-dovere all’informazione è deceduto? A pensar male si fa peccato ma, spesso, si indovina. Se lo diceva Andreotti… Vabbè dai, siamo vicini a Pasqua si deve essere buoni e, soprattutto, in salute“.

Così scrive Francesco Coscione in un nota inviata alla nostra redazione e che ringraziamo per lo stimolo a non abbassare la tensione.

Dalla verifica fatta questa mattina , in effetti, i positivi, dopo i molecolari di venerdì, sono aumentati. Erano quattro e sono saliti a otto, tutti riconducibili indirettamente ( in quanto non partecipanti) al compleanno di Canneto. Tutti i partecipanti a quella cerimonia ( precisiamo, per poche persone) invece e fortunatamente, sono risultati negativi al molecolare . C’è solo da rivedere il test per una persona. I negativi in totale sono stati 19.

Oggi, domenica, altro screening sui contatti dei contatti. Il sindaco Marco Giorgianni che si era posto in autoisolamento è risultato per la seconda volta negativo.