Lipari, ex asilo nido per servizi riabilitativi: c’è il bando

i rinnovati locali , ex Asilo Nido, di via San Giorgio
i rinnovati locali , ex Asilo Nido, di via San Giorgio

Lipari- I locali ex asilo nido di via San Giorgio, ristrutturati da oltre un anno, saranno affittati a poco più di tre mila euro al mese per attività ambulatoriali e per il potenziamento dei servizi di riabilitazione psicomotoria , in atto offerti nell’isola. L’Amministrazione l’aveva annunciato l’anno scorso e ora il bando è pronto. Le offerte degli interessati dovranno giungere al Comune entro le 10,00 del prossimo 15 febbraio.

L’immobile, di 411 mq è composto da 13 vani con 14 servizi igienici , di cui uno per portatori di handicap. Per la struttura, come si ricorderà, l’amministrazione Bruno aveva ottenuto un finanziamento di oltre 500 mila euro per attività sociali e si era ipotizzata la realizzazione di una casa dello studente per i ragazzi delle isole minori che frequentano le scuole di Lipari. La giunta Giorgianni che ha appaltato i lavori intendeva concretizzare questo progetto ma la retta da pagare per gli studenti ( pochi dopo una ricognizione) sarebbe stata, più o meno, la stessa di un affitto per una casa nell’isola.

massaggio 1

Da qui, considerati anche i problemi per la carenza dei servizi riabilitativi , specie per i minori, la decisione di destinare i locali al potenziamento dell’offerta attualmente esistente , e quindi ai privati in convenzione con l’Asp. Bando