Riceviamo e pubblichiamo
Gentile direttore,
le scrivo per elogiare il servizio di ritiro ingombranti a domicilio e riporto di seguito la mia esperienza, in modo tale che possa diffondere la notizia.
Ho avuto necessità di buttare via diversi ingombranti e ho usufruito di questo servizio già per tre volte. Innanzitutto al numero 3348218949 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00) risponde sempre una ragazza cordiale che richiede un nominativo, un recapito telefonico, un indirizzo e che prenota il ritiro di tre ingombranti per volta (questo, tra l’altro, è relativo perché, se gli addetti hanno spazio, portano via anche più di tre oggetti).
A quel punto viene indicato il giorno del ritiro – per quanto mi riguarda non ho mai aspettato più di una settimana – e viene detto di lasciare fuori dalla propria abitazione gli ingombranti concordati, in modo tale che gli addetti al ritiro possano prelevarli anche qualora nessuno fosse in casa; il servizio si svolge solitamente dalle 14 alle 17. Il pomeriggio del giorno indicato si riceve una telefonata dagli addetti in questione che chiedono conferma della prenotazione effettuata e si sincerano che gli oggetti da ritirare siano stati collocati fuori dall’indirizzo che era stato annotato.
Voglio aggiungere, inoltre, che la prima volta che ho chiamato ho richiesto di venire a prendere dei vecchi materassi ma in quel momento non era possibile conferirli. Mi è stato detto di richiamare dopo qualche giorno per verificare che fosse tornata la disponibilità. Prima che lo facessi io, però, sono stata ricontattata e mi è stato detto che il giorno dopo il loro ritiro sarebbe stato possibile. Tutto si è svolto come le altre volte in maniera impeccabile.
Credo sia importante elogiare il lavoro e la professionalità quando si è di fronte a un servizio del genere e credo sia importante sottolineare anche quanto sia facile usufruirne: basta telefonare e posizionare i rifiuti ingombranti fuori dalla propria abitazione nel giorno indicato. Mi chiedo come questo possa essere più difficile di andare a gettare quintali di ingombranti nei valloni o in prossimità dei cassonetti.
Saluti,
Jlenia Reitano