Scrive in un post su fb , l’assessore ai servizi idrici , Gianni Iacolino, in merito alla carenza d’acqua all’ospedale di Lipari.
” Dal sopralluogo effettuato dai tecnici del Comune risulta che il livello dell’acqua presente nella cisterna molto capiente dell’Ospedale ( 200 mc ) è passata da 40 cm , misurata di sera , a zero , la mattina successiva .
Ad indagine fatta, risulta una grossa perdita all’impianto di condizionamento che dura da mesi .
Inoltre la ditta edile che effettua lavori nell’ambito ospedaliero si rifornisce d’acqua dalla stessa cisterna , senza nessun contatore di cantiere. Tra le possibili cause potrebbe esserci anche una perdita interna che va accertata.
Si è appurato che le imprese edili che stanno eseguendo lavori presso la struttura utilizzano le scorte idriche dell’ospedale piuttosto che richiedere un allaccio di cantiere, corrispondendo i costi corretti per questo utilizzo.
Mai segnalato nessun disservizio agli uffici comunali. La carenza di acqua segnalata al Comune in queste ultime settimane è stata sempre prontamente affrontata con l’invio di autobotti. Col contagocce , in Ospedale, vanno somministrati i colliri e la paracodina”.