Lipari, diffida e messa in mora su obbligo di mascherine a scuola

Riceviamo da Francesco Finocchiaro e pubblichiamo:

Con la presente si informa la cittadinanza che è stata inviata ai dirigenti scolastici delle isole Eolie formale diffida e messa in mora riguardo l’obbligo di tenere le mascherine a scuola durante tutto l’orario di lezione.
L’iniziativa sta avvenendo in tutta Italia grazie ai legali dell’associazione l’Eretico, ed ha l’obiettivo di tutelare le famiglie e i bambini, ma anche le figure dei dirigenti scolastici che spesso sono indotti ad adottare misure non necessarie, rischiando poi di risponderne personalmente.

E’ ampiamente dimostrato infatti che un uso prolungato delle mascherine, specie in soggetti fragili come i bambini, possa arrecare danni anche gravi alla salute, a fronte di un beneficio epidemiologico ancora non dimostrato.
Nello stesso decreto ministeriale non vi è alcun obbligo di ricorrere a tale misura se vengono fatti salvi i protocolli di sicurezza ministeriali,  e per di più sono necessarie motivazioni epidemiologiche piuttosto forti per procedere ad una tale norma, motivazioni che indubbiamente nel nostro territorio al momento non sussistono.

Restiamo a disposizione di quanti abbiano necessità di supporto informativo o legale, e di tutti coloro che vogliano conoscere le motivazioni scientifiche più nel dettaglio. Potete scriverci alla mail     calmorespiro@protonmail.com

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01