Lipari : Candidati a Sindaco a confronto

(Comunicato) In questo periodo la domanda è d’obbligo, e l’hanno posta in tanti anche a noi, soprattutto in questi ultimi giorni: “ma voi a cu purtati???”

Se qualcuno se lo stesse ancora chiedendo, vogliamo essere molto chiari: come Magazzino di Mutuo Soccorso Eolie abbiamo scelto già da tempo, in piena consapevolezza e pur nella libertà di scelta dei singoli iscritti, di non schierarci con nessun candidato sindaco, nella convinzione di star svolgendo un ruolo diverso, un ruolo profondamente e orgogliosamente “politico” ma per molti aspetti incompatibile con un impegno propriamente elettorale.



Sappiamo però che le elezioni sono un momento fondamentale per la Comunità per confrontarsi sui problemi cruciali del nostro arcipelago e immaginarne il futuro.
Abbiamo quindi pensato di organizzare un incontro con tutti i candidati a sindaco per sottoporgli i temi che a noi più stanno a cuore e che più difficilmente emergeranno nei comizi al balcone.
L’idea è quella di dare ai nostri iscritti, ed a quanti ci seguono e ci stimano, la possibilità di fare una scelta pienamente libera e consapevole.
APPUNTAMENTO DOMENICA 8 MAGGIO ORE 18:00 ALLA LATTERIA

Tra i temi che intendiamo affrontare con i candidati ci sono il supporto all’associazionismo e l’utilizzo sociale di spazi e immobili pubblici, sviluppo e mobilità sostenibile, il tema dell’emergenza abitativa, senza trascurare due tra i temi più caldi in quest’ultimo periodo, ovvero la sanità e il lavoro.

Non mancherà la diretta streaming sulla nostra pagina e la possibilità di domande dal pubblico.

Ringraziamo con l’occasione tutti i candidati per la disponibilità accordataci (in ordine alfabetico): Mariano Bruno, Emanuele Carnevale, Annarita Gugliotta, Riccardo Gullo, Gaetano Orto.
E ringraziamo ovviamente la Latteria per la disponibilità dello spazio.

Votate bene e – soprattutto – votate LIBERI!

Orto ufficializza la candidatura a Sindaco di Lipari : " Io la fascia la metterò e non solo per l'ospedale"