Lipari: Assoristoratori organizza incontro su gestione estate 2024

Eolie: è nata l'associazione ristoratori, è presieduta da Angelo PainoGiovedì 29 febbraio, a partire dalle 9.30 del mattino nella suggestiva cornice dell’Hotel Mea, in Lipari, l’Associazione Ristoratori Isole Eolie A.R.I.E organizza in collaborazione con Plurimpresa il workshop “Opportunità e strategie per la gestione della stagione estiva 2024”. L’obiettivo è creare un momento di confronto costruttivo che affronti i temi della ristorazione mettendo a fuoco anche tutto quello che prepara al lavoro creativo in cucina e organizzativo in sala. In quest’ottica il programma della giornata verterà su novità normative in materia di sgravi contributivi, le politiche di welfare ed esenzione fiscale e la formazione preassuntiva con la ricerca del personale. Si tratta di strumenti conoscitivi su cui informare creando dibattito e vicendevole scambio, nella prospettiva di azzerare sempre più i margini di improvvisazione innescando un sistema virtuoso di strategie.

La creatività è alla base del nostro lavoro, ma ci sono aspetti su cui è necessario, conoscere aspetti regolamentari affinché il risultato finale da garantire ai nostri concittadini e ai turisti miri sempre più a standard qualitativamente alti: tutto questo per il buon nome delle nostre Isole Eolie e per l’orgoglio che è giusto sentire verso il nostro lavoro e le nostre imprese.

Appuntamento a giovedì allora: all’insegna della condivisione e della migliore programmazione per una grande estate eoliana.

Angelo Paino

Presidente

Lipari: Assoristoratori organizza incontro su gestione estate 2024