” Completata da parte della ditta la bonifica di Lami Iniziata ieri, solo che qualcuno scrive “Meno Male che c’è la stampa” . Questa mattina nelle postazioni già bonificate sono spuntati i primi funghi. Vergognoso, però, attenzione, non chiamiamoli INCIVILI perché non è giusto, usiamo dei sinonimi: li chiameremo VANDALI o BARBARI. Sempre questa mattina leggevo nei giornali online di una lettera firmata rivolta al Sindaco di Lipari da parte di una persona GIUSTAMENTE arrabbiata nel vedere tale scempio nella borgata di Lami. Sara’ stata una coincidenza? Proprio oggi? Il giorno dopo l’inizio della bonifica, non lo so, ma sicuramente vorrei dire alla signora proprietaria di seconda casa che nessuno si é mai arreso: fototrappole e telecamere le abbiamo anche noi, presto le metteremo purtroppo i problemi in atto con la ditta che tutti conoscono hanno rallentato il posizionamento, (anche se siamo consapevoli che non risolveranno il problema) accettiamo consigli ma non lezioni.
Da un social scopro che chi scrive è un ex Sindaco che nonostante abbia intrapreso diverse misure contro questi segni di inciviltà non è riuscito a risolvere il problema di abbandono di rifiuti per strada, le bonifiche nel comune amministrato sono state possibili grazie all’intervento di associazioni. Non lo dico io ma articoli di stampa.
Siamo consapevoli di vivere in un paradiso e lavoriamo per farlo rimanere tale in un momento di grande difficoltà che coinvolge la nazione intera. Nei prossimi giorni le bonifiche proseguiranno per le altre frazioni e isole”.
Così l’assessore Massimo Taranto su fb.