La scuola incontra i Carabinieri

IMG-20190603-WA0013

di Mariangela Pastore

Per la prima volta, oggi, é stata visitata la caserma dei Carabinieri di Lipari da una scolaresca composta dagli alunni delle quinte classi dell’I.C. di S.Lucia , appartenenti al plesso di Canneto, Quattropani , Pianoconte e Vulcano. Per l’occasione è giunto da Milazzo il Comandante della Compagnia a cui fa capo la Stazione di Lipari , il cap. Valentino Adinolfi. Ad accompagnarlo due sottufficiali con la valigetta criminalistica con gli strumenti per le prime rilevazioni scientifiche.

Ad accogliere i piccoli alunni il comandante della stazione di Lipari, il M.llo Maggiore Luciano Le Donne ed i suoi uomini che con grande ospitalità hanno salutato la scolaresca.IMG-20190603-WA0014

 

Dopo i saluti e le presentazioni, si è passati a discutere su varie tematiche che riguardano problemi che la nuova generazione si trova ad affrontare come il cyberbullismo, il diffondersi, anche tra i giovanissimi, dell’abuso di alcool, fumo e droghe.Il m.llo Bellinvia ha poi illustrato le tecniche per le rilevazioni delle impronte e la costruzione di un identikit attraverso lo SPIS, rispondendo con chiarezza alle numerose domande degli alunni.

airmax1

airmax2

Share