L’utilizzo della Sala delle lettera (ex circolo dei pensionati) “sarà consentito per iniziative singole e temporanee in conformità con gli indirizzi dell’Amministrazione al fine di garantire pari opportunità di accesso e fruizione così da favorire la partecipazione e la condivisione socio culturale sul territorio a partire dalle prossime festività carnevalesche durante le quali la struttura sarà messa a disposizione dei gruppi mascherati”.
E’ quanto scrive, su input dell’Amministrazione, la responsabile del I settore “Affari istituzionali e Servizi socio culturali” dott.ssa Claudia Schilirò all’associazione Magazzino di Mutuo Soccorso che si è fatta avanti per creare un Centro Giovanile ben strutturato e articolato nell’offerta di servizi , con l’ausilio di esperti, per la loro crescita. Una preziosa risorsa che manca da anni e, la cui assenza, si fa sentire pesantemente in attesa della ristrutturazione dei locali , individuati dal Sindaco, per questa finalità, a Marina corta.
Il centralissimo immobile, dunque, verrà concesso per iniziative singole e temporanee alle associazioni che ne faranno richiesta “nel rispetto della programmazione e della disponibilità dello spazio”.