La Nuova Dc contraria all’accampamento, Cincotta e Lauria : “appoggeremo candidato vicino a pensiero e idea”

Mario Cincotta

Un progetto politico si costruisce intorno ad un’idea condivisa da un gruppo ed intorno ad una persona che del gruppo ne garantisce la guida e l’unione (nel nostro caso il candidato a Sindaco Mariano Bruno) . Quando viene meno l’impegno del garante dell’unione e della guida ed il gruppo si divide ad una settimana dalla presentazione delle liste generando il fuggi fuggi verso “porti aperti” pronti ad accogliere i naufraghi in funzione e misura del peso dei voti e non delle loro idee, il progetto politico viene meno perché meno è venuto l’impegno delle persone che lo sostenevano.

Il partito della Democrazia Cristiana Nuova compatto e coerente rifiuta la logica “dell’accampamento” in altri gruppi e altre liste delle quali sconosce o non condivide il loro progetto politico. Consapevole del fatto che non è possibile ricostruire una squadra e una lista in così pochissimo tempo, il nostro partito non parteciperà alla competizione elettorale ma indirizzerà il voto dei propri elettori verso il candidato più vicino al suo pensiero ed alla sua idea. Continueremo a lavorare intorno al nostro progetto, allargheremo il nostro gruppo indirizzando le nostre scelte verso persone più coerenti che sapranno restare unite non per il proprio interesse di bottega, ma per l’interesse del proprio territorio e della propria gente.

Bartolo Lauria

Ringrazio il partito della Democrazia Cristiana Nuova per la fiducia che mi è stata concessa per la mia candidatura a Sindaco, ma mi rendo conto che non sarebbe serio, né si può giocare col voto degli elettori, stante il tempo insufficiente per riorganizzare una lista. Pertanto, come anzi detto, rinunciamo a partecipare alla competizione elettorale.

Mario Cincotta commissario Democrazia Nuova Stromboli

Bartolo Lauria commissario Democrazia Nuova Lipari

Orto ufficializza la candidatura a Sindaco di Lipari : " Io la fascia la metterò e non solo per l'ospedale"