La grande saggezza

di Giovanni Rosa

Siamo in un momento molto difficile !

giovannimelarosa160La vita quotidiana ti pone continuamente davanti a scelte difficili che possono condizionare il tuo futuro, ma la dialettica filosofica ti viene in aiuto per fare una giusta scelta. Il cervello opera in questa maniera: prima recepisce, poi elebora e infine, se educato procede ad una dialettica filosofica comparativa per la scelta finale . Purtroppo molte persone hanno difficoltà a percepire, altre, anche se percepiscono, hanno difficoltà ad elaborare, infine per i pochi che percepiscono ed elaborano se non sono EDUCATI alla dialettica rimane sempre il pericolo di sbagliare la scelta.

Difficile, come al solito…spiego.

Possibile che nessuno abbia avvisato i genitori del bambino deceduto per una operazione di ricostruzione del timpano (che ritengo assurda e che poteva essere evitata seguendo i dettami di prevenzione …rfs you tube…come curare l’otite…giovanni rosa) senza avvisare del pericolo ?

Possibile che nessuno abbia avvisato le famiglie di Lizzola BG che in questi giorni hanno perso tutti i loro soldi affidati al Sindaco direttore di banca del comune Valbondione /Lizzola ?

Qualcuno dirà…ma cosa c’entra Lizzola??? Spiego…

Lizzola è l’ultimo paese della Valseriana , quattro metri di neve . Trenta anni fa avevo organizzato con il Sindaco una piccola baita in legno come ambulatorio di p.s. sulla pista a 1800 mt. così il sabato e domenica avevo il pass giornaliero gratuito per tutta la stagione.

Quando venne sventrata la montagna e cancellata la sorgente, ove mi abbeveravo, per edificare un centinaio di appartamenti bunker, cercai di oppormi allo scellerato progetto in cui il Sindaco era il principale azionista. Venni deriso…

Oggi a Lizzola le famiglie piangono non solo la perdita dei soldi guadagnati con fatica ma anche il lavoro per il sequestro degli impianti…

Si uniscono ai mille che ogni giorno perdono il lavoro; purtroppo non per loro scelta ma per la inettitudine di politici e pseudo politici che hanno affossato la economia anche se continuano a percepire laute prebende. Sono ancora gli stessi che, dopo averle svuotate, stanno “ricapitalizzando” le banche …una bolla che sicuramente tra qualche anno farà piangere coloro che gli stanno affidando i loro piccoli capitali…

Per rimanere in famiglia…in quattro giorni il tecnico di laboratorio di P.S. Giorgio mi ha ridato il potere masticatorio…secondo principi che io applicavo e che lui continua ad applicare seguendo tecniche naturali. In effetti qualche volta ha contestato la mia richiesta di non usare metodiche chirurgiche ma poi ha risposto se a te va bene così…il risultato comunque eccezionale… non per niente la medicina è definita arte…e poi con un costo bassissimo.

Il problema è che oggi tra televisione e interessi la gente non sa più cosa fare…e poi ha perso la fiducia così poi drammaticamente ,si ritrova a piangere sul latte versato…

p.s…libero dalla Nadia in giro a trovare le sue amiche in Valtiberina, domenica mi sono tolto gli ultimi residui del maligno eoliano…(invidia,gelosia e quant’altro) a pranzo a due con la Sibilla ottantaduenne marchigiana che è rimasta scioccata dalla risposta del ragazzino che aveva avvisato per la caduta dei pantaloni che mostravano le “chiappe”….”signò è la moda”…..