Nell’ambito del progetto di facilitazione digitale (GAL Tirreno Eolie PNRR Misura 1.7.2) sono iniziati gli incontri con gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Isa Conti Eller Vainicher” classi IV e V dei vari indirizzi di studio. “Accedi alla Pubblica Amministrazione con il Digitale”, l’attività rientra nell’ambito del Percorso per le Competenze Trasversali per l’Orientamento.
Il Facilitatore digitale Arch. Francesco Armeli, e i docenti della Scuola, formano i ragazzi per navigare correttamente nel mondo digitale, evitando di rimanere nelle trappole delle truffe o di seguire fake news, ma ancor più, gli studenti imparano ad utilizzare tutti gli strumenti per consultare i siti della Pubblica Amministrazione e ad affrontare le sfide del domani. “E’ una iniziativa importante che abbiamo avviato con il GAL Tirreno Eolie, nell’ottica di preparare i ragazzi al mondo del lavoro”.
Grande soddisfazione da parte del Presidente del GAL Tirreno Eolie, Dott. Mario Salvatore Sfameni, che con il progetto di facilitazione digitale raggiunge obiettivi efficaci di tutela dei diritti dei cittadini, favorendo la solidarietà e l’inclusione della popolazione eoliana. Un’ occasione per rivolgere un invito a tutti ad avvicinarsi con fiducia al Punto di facilitazione digitale, istituito all’interno del plesso scolastico Isa Conti Eller Vainicher.