Grande partecipazione di fedeli e turisti si è registrata nel piazzale antistante la chiesa dell’Addolorata a Lipari per la tradizionale benedizione delle palme, rito che segna l’inizio della Settimana Santa. Una folla numerosa si è radunata portando con sé palme finemente intrecciate e ramoscelli d’ulivo, simboli di pace e del trionfale ingresso di Gesù a Gerusalemme. La cerimonia, officiata da mons. Giuseppe Mirabito è stata un momento di intensa spiritualità e devozione, particolarmente suggestivo per i numerosi visitatori presenti sull’isola in questo periodo. La benedizione impartita ha creato un’atmosfera di profonda commozione e raccoglimento, unendo in un unico abbraccio la comunità locale e i turisti, desiderosi di immergersi nelle tradizioni pasquali eoliane. Un appuntamento molto sentito, capace di coniugare la solennità del rito religioso con il fascino delle usanze locali, offrendo ai presenti un’esperienza autentica e significativa.











