La Cava ( NgI): su trasporti scorretto allarmismo

Riceviamo dal dott. Sergio La Cava di NgI e pubblichiamo:

Sergio La Cava
Sergio La Cava

Desidero esprimere tutto il mio dissenso alle dichiarazioni rese ieri a mezzo stampa dal mov. art 1, in quanto, a mio avviso, contribuiscono insieme alle notizie sulle meduse e ad altri allarmi vari ad alimentare il senso di incertezza che regna nei nostri potenziali visitatori che, al contrario, dovremmo tutti rassicurare che si può tranquillamente trascorrere una vacanza alle Eolie senza incorrere in vari intoppi.

Se vogliamo bene alle nostre isole non credo sia politicamente corretto ingenerare allarmismi in prossimità anzi in piena stagione estiva. Non vedo preoccupanti disservizi da parte di nessuno se non normali e piccoli disagi che ci sono ovunque vi siano mezzi marittimi (basta ogni tanto informarsi su cosa succede all’elba piuttosto che in Sardegna).

Alla luce di quanto su esposto porgo la mia solidarietà di armatore alle compagnie di aliscafi e invito tutti se posso permettermi a pensare positivo e inviare messaggi di tranquillità ai nostri potenziali ospiti che, ci auguriamo, vengano sempre più numerosi come i primi dati della stagione fanno ritenere. Appare chiaro che non vogliamo nascondere la testa sotto la sabbia e dunque dovremmo lavorare per ottimizzare ancora qualcosa, senza bagnarci prima che piova, al fine di costruire un futuro migliore per i nostri figli e una serenità per i nostri anziani.