La Cava consulente del Sindaco e di…Starvaggi

di Daniele Corrieri

peter-pan160Ieri l’anticipavo oggi lo confermo: Alessandro La Cava consulente del Sindaco. Determina firmata, in attesa di pubblicazione Albo Pretorio. Si occuperà di pianificazione e programmazione territoriale. Guarda caso le stesse dell’assessore Davide Starvaggi con il quale dovrà collaborare oltre che con l’assessore Giovanni Sardella . Perdonatemi ma visti gli ultimi fatti politici, e in particolar modo l’uscita di Ugo Bertè e Nuccio Russo dalla lista Civica Articolo 1, sembra che a Lipari si assista a una puntata di “ Oggi le comiche “.

Non voglio fare nè allusioni nè satira, anche perché non serve, ma con questa situazione andiamo poco lontani . Forse, dal primo all’ultimo, non hanno capito che, anche se la gente non parla, ha le tasche piene di queste mirabolanti avventure.

Purtroppo e a quanto pare il Sindaco continua a mediare con tutti, anche perché gli alleati sono tanti e , a prescindere dall’area di riferimento, forse, sarebbe opportuno un colpo di coda.

Riunisca un Consiglio Comunale e chieda la verifica della fiducia; poi avanti con chi ci sta a rispettare gli impegni presi in campagna elettorale e nel caso se vi siano “traditori” li faccia fuori e veda come trovare i numeri per proseguire anche perché un buon Sindaco non sta sotto scacco.

Se si continua cosi rischiamo veramente il “collasso”; mi auguro che a breve il primo cittadino trovi un “portavoce” visto che questa amministrazione pecca di comunicazione dopo le dimissioni di Giacomantonio. Di certo, Alessandro La Cava, qualcuno , a compenso zero, poteva trovarlo. Ma se è andata cosi , probabilmente, il Sindaco dandogli questa delega avrà avuto i suoi buoni motivi, consapevole che La Cava dovrà sedersi al tavolo col trio meraviglia “Russo – Bertè – Starvaggi “; come del resto La Cava è consapevole dei limiti di un consulente perché se non appoggiato dalla Giunta perde tempo e il lavoro fatto porta a nulla.

Speriamo che almeno La Cava non faccia proclami anche perché ad oggi, con tutti i consulenti del Sindaco, si sono viste solo nomine e zero fatti. Sarà anche perché sono a titolo gratuito… La Cava batti un colpo !