Iniziata la partita elettorale : Orto – Russo 1-0

di Daniele Corrieri

peter-pan160Questa mattina è passato il piano triennale 2013/2016 . Nulla di nuovo, salvo l’inserimento dei lavori che stanno facendo al Porto di Sottomonastero e il mio preannunciato (qualche mese fa), nuovo stadio Franchino Monteleone, che dovrebbe essere collaudato sino a stadio di serie B; in più la ditta che lo fa ci regala due campetti di calcetto in erba sintetica di cui uno a Vulcano l’altro se ricordo bene a Stromboli. Costo dell’operazione circa Unmilioneottocentomilaeuro.

Nel frattempo Nuccio Russo nei giorni scorsi rilanciava che non serve uno stadio ma, piuttosto, fare un centro sportivo con piscina sempre al Franchino Monteleone e far “risorgere” il campo sportivo di Quattropani.

Ma cosa è accaduto ieri e oggi in riferimento a questo confronto “democratico”? Ieri Nuccio Russo non ha permesso il numero legale in Consiglio Comunale; oggi sia lui che Bertè assenti. Perché? Semplice, gli hanno detto: “ Intanto pensiamo a non fare casotto perché non è il momento, tanto tra meno di un mese si presenta il piano triennale 2014- 2017 e ne ridiscutiamo”.

Ora provate a immaginare, gli amici di Quattropani che si vedono proposto il nuovo campo sportivo, Orto che gira gli investimenti su Lipari, cosa può succedere?

Secondo il mio modesto parere, sembra che la campagna elettorale sia iniziata con Nuccio Russo che vorrebbe raccogliere consensi nella miniera d’oro di Gaetano Orto (Quattropani), essendo che lo stesso Nuccio Russo, e sempre secondo la mia modesta opinione, sta preparando un Nuovo candidato Sindaco. In breve il famoso “listuni” da presentare alle prossime elezioni.

La domanda mi sorge spontanea: Ugo Bertè si trova in mezzo a due fuochi? Quali dei due sceglie come opportunità essendo lui uomo di sport e Presidente di una squadra di calcio?

I malignazzi danno per scontato già quattro futuri candidati a Sindaco: Orto, Casilli, Giorgianni, Rizzo. Secondo voi Nuccio Russo con chi sta?

Non servono smentite; il futuro ci dirà se ancora una volta se l’ho vista giusta.

Ma il goal a a Russo chi l’ha fatto? E’ stato un autogol!