Il sindaco Giorgianni : 19 positivi più 18 da confermare, stop nave Napoli e spostamenti nelle isole

Diciannove positivi alla prova del tampone molecolare e altri 18 da confermare , positivi al tampone rapido. I numeri li ha annunciati il sindaco Marco Giorgianni nella diretta fb di questa sera. Con 37 potenziali positivi ( più 200 persone in quarantena, stesso numero tra entrati e usciti dall’isolamento) non c’è da stare tranquilli e bisogna cercare in tutti i modi di contenere la diffusione del virus. Il primo cittadino ha, quindi, preso ulteriori provvedimenti : sospesa per i prossimi 15 giorni la linea Milazzo – Eolie – Napoli e viceversa, per la mancanza di controlli nel porto partenopeo e vietati gli spostamenti da Lipari nelle sue isole e viceversa per tutelare i contagi zero a Vulcano, Panarea, Stromboli, Filicudi e Alicudi. Disposti anche controlli ai diportisti attraverso la Guardia costiera. ” Non interpretate le nuove disposizioni come sacrifici inutili ma indispensabili”, ha detto il primo cittadino. Se i numeri resteranno pesanti le scuole continueranno a restare chiuse perchè non voglio rischiare la salute dei nostri bambini”.

Ed ancora, ” ho dovuto chiudere gli uffici ragionieria perchè un dipendente è risultato positivo e tutti i colleghi sono in quarantena in un momento difficile perchè stiamo tentando di chiudere il bilancio”.

Si raccomanda a chi è in quarantena di stare a casa ( numerose sanzioni elevate) perchè non ci sono alibi; le sanzioni le stiamo facendo, i vigili hanno la disposizione di non fare eccezioni ma oltre questo- ha concluso Giorgianni- rispettate l’uso della mascherina che si sta dimostrando l’unico vero elemento di difesa oltre al distanziamento”.

Bozza automatica 101
Annuncio creato il 5 Marzo 2021 18:01