I prodotti delle isole di Sicilia al Vinitaly

initalia-banner260

 

Comunicato

APRE VINITALY 2014

IL GAL ISOLE DI SICILIA PRESENTE CON IL SUO STAND.

Christian Del Bono al Vinitaly
Christian Del Bono e la dott.ssa Carbone al Vinitaly

Si è aperta oggi VINITALY 2014 e il Gal Isole di Sicilia è presente con un proprio spazio e la propria immagine nell’ambito del padiglione Sicilia.

Uno spazio di circa 600 mq è dedicato ai GAL dove vengono proposti tutti i territori siciliani con le loro tipicità e unicità anche grazie ad una maxi schermo dove vengono continuamente mandati i video e le immagini delle isole.

Per il GAL isole di Sicilia vi sono il dott. Christian del Bono, delegato dal presidente Marco Giorgianni, sindaco di Lipari, e l’Ufficio di Piano rappresentato dalla dott.ssa Carbone, animatrice per il territorio di Ustica, il dott. Caruso, animatore per il territorio di Lampedusa.

Dopo la manifestazione di interesse avviata dal GAL tante le aziende presenti che hanno offerto i loro prodotti per celebrare le unicità delle isole di Sicilia e stanno presentando i loro pacchetti turistici.

Un esempio di azione integrata tra tradizioni culturali e servizi e prodotti turistici che confermano la validità dell’azione del GAL isole di Sicilia per dare, proporre in campo internazionale un immagine coordinata delle isole di Sicilia come sistema unico nel mediterraneo.

vinitaly

Grande impegno e professionalità dei rappresentanti del GAL grazie anche all’esperienza del dott. Christian del Bono che proprio per la sua capacità imprenditoriale riesce a rappresentare e coniugare tutti gli aspetti del territorio.

Presenti allo stand anche gli altri sindaci delle isole di Sicilia a partire da Salvatore Gabriele, sindaco di Pantelleria che ha già preannunciato l’avvio di una serie di iniziative che il GAL farà proprie e proporrà nei prossimi mesi.

Domani si continuerà con la degustazione dei prodotti delle isole e la tavola rotonda.

Roberto Sauerborn

I prodotti finora presenti:

– Malvasia delle Lipari di Giona – Salina

– Kazzè, Pantelleria bianco di Kazzen Oro di Pantelleria – Pantelleria

– Cimillya, passito di Pantelleria di Azienda Agricola D’Ancona – Pantelleria

– Helios, moscato passito di Cantine Mancuso – Ustica

– pesto di capperi, elixir de raisins zibibbo, capperi sotto sale: tutto di Kazzen, Oro di Pantelleria

……………………………………

Prenota una vacanza alle Eolie negli alberghi segnalati dal Giornale di Lipari